chi sono


Probabilmente oggi non lo so nemmeno io, professionalmente parlando.
Sono certemante un ragazzo cresciuto che ha tanta esperienza di vita e professionale.

Digital forensics analyst e programmatore esperto in informatica forense, digital security, recupero dei dati, catena di custodia dei dati e web marketing.

Ho iniziato a lavorare fattivamente nel settore informatico nel 1997.

Dal 1999 eseguo analisi tecniche di informatica forense per enti Governativi e Autorità Giudiziaria, l’ultimo aggiornamento mi consiglia di terminare questa mia esperienza entro l’anno 2016, spero di trovare il coraggio.

Ho approfondito gli studi informatici con quelli di comunicazione, con particolare attenzione ai temi trattati dal Social Media Marketing e SmartBusiness, con il rilancio di attività imprenditoriali locali, trasformate in 2.0 grazie a protocolli informatici e di comunicazione integrati.

Sono appassionato del crescente “internet of things”

Nel 2010 ho approfondito la mia formazione al Mobile Forensics World di Chicago – Illinois – USA

Nel 2011 la mia presenza è stata attiva presso il Mobile Forensics World di Myrtle Beach – South Carolina – USA

Nel 2012 si è presentato un bivio importante nella mia professione, ho deciso di investire in una grande professionista, un medico preparato e diverso, che analizza ogni problema a 360°, mia moglie Giorgia, ed avviare con lei attività imprenditoriali di Medicina Estetica e Medicina del Lavoro.

Nel 2015 ho partecipato con grande interesse, studio e sviluppo post evento al Web Marketing Festival, l’evento nazionale più grande e importante del settore

Dal 2011 ho iniziato a sviluppare protocolli informatici dedicati ai medici e alle attività imprenditoriali in ambito sanitario.

Affascinato dall’avvento dei social network dal 2007/2008, seguo le maggiori piattaforme internazionali, cercando di carpire ogni giorno “il mondo che cambia”.

Non conosco la destinazione di questa nuova comunicazione, ma la raffiguro come se fosse un’onda. La stessa, se non cavalcata, semplicemente, ci travolgerà.

Curioso di sapere e di conoscere.

Quello che di più conta per me è l’affidabilità, la capacità di rispettare impegni, specifiche e ogni altro dettaglio professionale nei tempi concordati.

Una proprietà che troppo spesso manca alle persone nello svolgimento delle loro professioni.

L’affidabilità in ogni settore può fare la differenza, oggi più di ieri.

[Alessandro Caricilli, 24 giugno 2016]